Certificazioni Tecniche e Perizie Diporto
Anche in qualità di Ufficio Incaricato dell’Organismo A.N.S. di Roma (Agenzia Nazionale Sicurezza) noi gestiamo ed effettuiamo a nostra cura ed in piena autonomia per i natanti e le imbarcazioni:
- I rinnovi periodici dei certificati di sicurezza per le imbarcazioni da diporto
- Le convalide a seguito di eventi straordinari
- I rilasci per rimotorizzazione o altre modifiche sostanziali allo scafo
- Le perizie assicurative con valutazione commerciale finalizzate all’emissione della polizza corpi
- La relazione peritale finalizzata all’acquisto in “tutta tranquilità”
Stop alle noie: pratiche amministrative svolte in tempi rapidi e in agenzia. Assicuriamo alla clientela i più rapidi tempi di disbrigo delle pratiche possibili e la comodità di poter effettuare ogni formalità da noi in agenzia senza bisogno di recarsi presso altri uffici.
Rinnovo del certificato di sicurezza: riguarda la visita periodica obbligatoria per la navigazione, tutta la pratica viene effettuata direttamente da noi, e siamo sempre noi che organizzeremo i i previsti accertamenti tecnici a bordo.
Convalida del certificato di sicurezza: in caso di incidente, quando vengono ritirati o o sospesi i documenti di bordo a seguito di una denuncia di evento straordinario. A nostra cura viene emesso l’attestato di idoneità alla navigazione, indispensabile per poter riprendere il mare.
Marcatura CE: per prima immissione in servizio, unità autocostruite, riaccertamenti lunghezza fuori tutto per passaggio alla categoria dei natanti da diporto, cambio motori, aumento numero massimo persone trasportabili e ogni altra sostanziale modifica apportata alle imbarcazioni prodotte dopo il 16.06.1998.
Rilascio certificato di sicurezza: per cambio motori, aumento numero massimo persone trasportabili e ogni altra sostanziale modifica apportata alle imbarcazioni prodotte sino al 16.06.1998.
Perizia assicurativa: per natanti ed imbarcazioni che hanno necessità della valutazione commerciale e relativa perizia richiesta dalla compagnia assicurativa ai fini dell’emissione della polizza corpi.
Perizia richiesta dall’acquirente: in caso di acquisto di natanti ed imbarcazioni puoi richiedere l’assistenza del nostro reparto tecnico per la valutazione dello stato dell’unità e relativi accessori con ispezioni visive e/o strumentali e/o prove di navigazione.